L’idea nasce di una previdenza assicurativa funeraria nasce per venire incontro alle esigenze delle famiglie: spesso a seguito di un lutto le famiglie si trovano a dover sopperire a diverse spese per poter garantire un dignitoso funerale al defunto. Questo però può essere una spesa anche molto importante, che non tutte le famiglie sono pronte a sostenere.
Il contratto di previdenza assicurativa funeraria è un servizio creato negli ultimi anni: si tratta di un accordo stipulato con l’impresa funebre che permette di organizzare anticipatamente il proprio funerale secondo le proprie preferenze:
Attraverso la stipula di un contratto di previdenza funeraria infatti, potrete organizzare il vostro funerale nei minimi dettagli, scegliendo ad esempio se essere cremati o meno, organizzare la cerimonia funebre o ancora scegliere le forniture funebri.
STAI CERCANDO ALTRO? HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?
La nostra agenzia è qui per aiutarti in ogni momento. Se hai bisogno di ulteriori informazioni sui nostri servizi o desideri discutere le tue esigenze in modo più dettagliato, non esitare a contattarci. Siamo a tua disposizione per offrirti il supporto di cui hai bisogno in questo momento delicato.
Pianificare il proprio funerale sappiamo che da un lato può essere visto in modo negativo, ma in realtà questo servizio è stato pensato proprio con una connotazione positiva: in questo modo i vostri cari e familiari non avranno preoccupazioni finanziarie o burocratiche a cui dover far capo al momento della scomparsa.
All’estero l’assicurazione di previdenza funeraria è già un servizio assai diffuso: Francia, Olanda Belgio, ma anche stati al di fuori dell’Unione Europea come Canada, Australia, Sudafrica, USA.
Il pagamento di questo servizio potrà essere effettuato secondo diverse modalità pensate sulle singole esigenze familiari:
La cifra rimarrà poi bloccata fino al decesso, fino a quando non verrà presentato il certificato di morte.
Il nostro servizio è convenzionato con una banca con oltre 450 anni di storia imprenditoriale di famiglia; oggi il più grande gruppo bancario privato e indipendente italiano.
In Italia spesso l’argomento della morte sembra ancora essere un tabù, ma poter parlare liberamente di queste eventualità con la propria famiglia, mette nelle condizioni di porsi intanto delle domande, ma soprattutto di iniziare a elaborare quali sarebbero le volontà della persona cara.
Vogliamo qui mostrarvi tutta una serie di aspetti positivi in merito a questa tipologia di servizio funebre:
Ti potrebbero interessare
Richiedi informazioni
Vuoi avere maggiori informazioni o richiedere un preventivo gratuito? Compila il seguente form e ti risponderemo il prima possibile, il nostro servizio è garantito 24 ore su 24.